SIDOTI ENGINEERING S.R.L.

Professional Day 2024 > Blog > Architettura > SIDOTI ENGINEERING S.R.L.

Profilo aziendale

Il nostro team si occupa di tutto, dall’idea e dallo sviluppo del concetto alla realizzazione. Crediamo nelle tradizioni e le incorporiamo nelle nostre innovazioni. Tutti i nostri progetti incorporano un’immagine artistica unica e soluzioni funzionali.
Il cliente e’ l’anima del progetto. Il nostro obiettivo principale √® illustrare i suoi valori e la sua individualita’ attraverso il design.
La Sidoti Group partecipa di frequente a gare pubbliche in cui dal 2017 è richiesto per legge l’utilizzo del BIM. Ma per l’Arch. Vincenzo Sidoti Amministratore Unico e Direttore Tecnico l’adozione del BIM è approcciato già in fase pioneristica di almeno 2 anni in anticipo rispetto alla media del comparto di appartenenza e all’obbligo è ha rappresentato un’opportunità da cui trarre vantaggio più che una necessità: si è rapidamente innestata nell’azienda la piena consapevolezza che assolvere ad un obbligo di legge avrebbe portato ad un ammodernamento dei processi produttivi e quindi rappresentato un’opportunità prima ancora di una necessità per valorizzare peculiarità già presenti in Azienda, ma espresse in maniera inadeguata rispetto alle reali potenzialità espressive.

SPESSO TROVIAMO LA SOLUZIONE GIUSTA
A volte, invece, la migliore possibile.
Che si tratti di organizzare l’appalto e il piano di gestione di un’opera pubblica o la riqualificazione funzionale di un complesso edilizio privato, la visione generale dell’intervento va affiancata da uno studio coordinato per valutare,
prevenire e saper gestire eventuali rischi e problemi con l’obiettivo di rendere realizzabili tutte le opportunità.
Gli operatori del settore AEC Architecture Engineering Construction non sempre dispongono di tutte le competenze necessarie per gestire la complessità dei processi edilizi: Sidoti Group li affianca in questo bisogno per gestire con preparazione le diverse discipline.
Siamo una squadra con competenze specialistiche e coordinate nell’ambito della CONSULENZA AZIENDALE, PARALEGALE, ECONOMICA E FINANZIARIA, COMUNICAZIONE E MARKETING in ambito AEC Architecture
Engineering Construction che crea opportunità e gestisce processi nel settore pubblico e in quello privato.
Non abbiamo poteri speciali ma siamo persone che amano il proprio lavoro perché raggiungiamo gli obiettivi che abbiamo condiviso con i partner, anche in situazioni complesse.
Know-how, aggiornamento continuo e passione che mettiamo in ciò che ci piace fare: consulenza e supporto ad enti pubblici e privati per rendere il loro lavoro più semplice.

Job Position

Inseriamo 16 nuove figure Ingegnere Strutturista, anche prima esperienza, nel dipartimento strutture presso la sede di San Benedetto Del Tronto (AP), Albano Laziale (RM), Agrigento (AG) e Reggio Calabria con le seguenti caratteristiche:
Esperienza: da 0 a 5 anni

Disponibilità: immediata full time contratto di lavoro CCNL Studi professionali (14
mensilità)

Inseriamo 27 nuove figure Ingegnere, Architetto, Geometra, anche prima esperienza, nei dipartimenti Progettazione, BIM, DL, CSE E REALTY CAPTURE presso la sede di San Benedetto Del Tronto (AP) con le seguenti caratteristiche:
Esperienza: da 0 a 5 anni

Disponibilità: immediata full time contratto di lavoro CCNL Studi professionali (14 mensilità)
Titolo preferenziale per il dipartimento progettazione BIM:
possesso di esperienza in ambito progettazione Building Information Modeling (BIM) con ausilio di REVIT per completare il nostro team di Modellazione (Architettura-Strutture-MEP); conoscenza settore lavori pubblici.
Titolo preferenziale per il dipartimento DL e CSE: esperienza nel settore lavori pubblici, capacità di gestione delle problematiche, capacità di utilizzo avanzato del pacchetto Office (in particolare, Word ed Excel), utilizzo della Suite Acca Software (Primus, Certus) capacità di relazionarsi con il pubblico, capacità di
lavorare in squadra, serietà, precisione, dedizione al lavoro.

Inseriamo 12 nuove figure Ingegnere, Architetto, anche prima esperienza, nel dipartimento Progettazione presso la sede di San Benedetto del Tronto e Albano Laziale RM con le seguenti caratteristiche:
Esperienza: da 0 a 5 anni

Disponibilità: immediata full time contratto di lavoro CCNL Studi professionali (14 mensilità)

Titolo preferenziale per il dipartimento progettazione BIM: possesso di esperienza in ambito progettazione Building Information Modeling (BIM) con ausilio di REVIT per completare il nostro team di Modellazione (Architettura-Strutture-MEP);
conoscenza settore lavori pubblici.

Presente al PDay il 9 e 10 maggio 2024 dalle 09,00 alle 14,00