Beet.it srl

Professional Day 2025 > Blog > Informatica > Beet.it srl

Profilo aziendale

La società Beet.it S.r.l. opera principalmente nel settore dello sviluppo, progettazione e manutenzione di sistemi informativi di classe “enterprise”; è in grado di gestire quindi le esigenze di sviluppo di medie e grandi aziende nazionali, internazionali e di qualsiasi settore, caratterizzate da processi di business estesi e complessi, operatività IT-intensive, forte coinvolgimento e impatto di partner, fornitori, stakeholder.

La principale tecnologia scelta per lo sviluppo di sistemi informativi enterprise è conosciuta con il nome di JavaEE (dall’inglese Java Enterprise Edition), la versione di Java più diffusa e più attiva nei contesti enterprise. JavaEE è costituita da un insieme di specifiche che definiscono le caratteristiche e le interfacce di tecnologie necessarie per la realizzazione di applicazioni di tipo enterprise e mission critical.

Usufruendo di una viva rete di collaborazioni con prestigiosi Centri di Ricerca e affermate realtà imprenditoriali, Beet.it S.r.l. raggiunge i propri obiettivi attraverso un centro di competenza, le cui attività sono finalizzate alla soddisfazione e valorizzazione del Cliente, di Stakeholder e Shareholder, delle Persone che vi lavorano e delle Comunità Scientifica e Civile.

Job Position

Il candidato avrà il compito di ideare, pianificare e gestire strategie di comunicazione sui principali canali social, al fine di promuovere l’immagine, i servizi e le attività dell’azienda, favorendo l’interazione con il pubblico e la diffusione di contenuti coerenti con l’identità aziendale.

Requisiti: Diploma/Laurea

Attività previste e competenze richieste:

  • Analisi e pianificazione strategica
    o Analisi dei bisogni comunicativi dell’azienda e relativi prodotti.
    o Definizione del piano editoriale mensile e settimanale.
    o Individuazione del target e delle piattaforme più adatte (es. Facebook, Instagram, LinkedIn, X, TikTok, YouTube).
  • Produzione di contenuti
    o Redazione di testi per post, tweet, stories e altri formati.
    o Creazione o supervisione della grafica e dei materiali multimediali (immagini, video, gif, infografiche).
    o Adattamento dei contenuti in base alla piattaforma.
  • Gestione operativa dei canali
    o Programmazione e pubblicazione dei contenuti.
    o Monitoraggio quotidiano delle interazioni (commenti, messaggi, menzioni).o Gestione delle risposte agli utenti.
  • Advertising e promozione
    o Creazione e gestione di campagne pubblicitarie (Meta Ads, Google Ads,  LinkedIn Ads, ecc.).
    o Impostazione di obiettivi, target, budget e report delle performance.
  • Monitoraggio e reporting
    o Analisi dei dati di engagement, reach, impression, crescita follower.
    o Redazione di report periodici.
    o Ottimizzazione delle strategie in base ai risultati.
  • Coordinamento e aggiornamento
    o Collaborazione con altri reparti aziendali.
    o Aggiornamento continuo sulle tendenze digitali, cambiamenti negli algoritmi e nuove piattaforme.

Requisiti Preferenziali
• Conoscenza avanzata degli strumenti di gestione social (es. Meta Business Suite, Hootsuite, Buffer, Later).
• Esperienza nell’uso di Canva, Adobe Creative Suite, CapCut o strumenti simili.
• Conoscenza base di SEO e copywriting.
• Capacità di gestione di progetti e rispetto delle scadenze.
• Buone capacità relazionali e di scrittura.
• Creatività, flessibilità, autonomia operativa.

Presente al PDay il 19 e 20 giugno 2025 dalle 08,30 alle 14,30